FOUNDER Arch. Giovanni Ferrari
Nato a Sezze (LT) nel 1983,Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2010e fonda nel 2016, lo studio di architettura e design FerrariArchitect.Dal 2009 inizia un’intensa attività di collaborazione con diversi studio d’architettura ed ingegneria.
Dal 2009 al 2010 collabora presso lo studio dell’ing.arch. Alessandro Palladino progettando interni di pregio, pubblicati su diverse riviste di settore, nel 2010 una breve parentesi con lo studio LAD d i Roma con il quale partecipa al concorso internazionale per la trasformazione del Molo antico di La Spezia.
Nel 2011 collabora con lo studio Lab72 con cui progetta il Padiglione dell’Alfa Romeo a Francoforte.
Nell’ottobre 2012 inizia una lunga collaborazione con lo studio d’ingegneria Cartolano realizzando una notevole quantità di progetti, un ventaglio che va dalla progettazione pubblico sanitaria a quella universitaria fino ad uffici e spazi pubblici .
Nel 2013 nasce Loupe Eyewear un brand di nicchia italiano, un occhiale totalmente fatti a mano curato nei minimi dettagli,di cui ne è fondatore e design.L’architettura di FerrariArchitect nasce da una profonda ricerca e indagine dei linguaggi contemporanei, uno studio continuo e meticoloso in tutte le fasi di progetto.
Un approccio accurato e aperto alle nuove sperimentazioni.
Curiosità ed entusiasmo sono il vero plus , l’amore e la passione per questo mestiere creano un collegamento emozionale con ogni nuovo spazio, sognato e poi realizzato . La fase di ricerca progettuale è infatti una delle fasi più intense dell’ attività professionale, è attraverso lo studio delle forme e dei linguaggi che contaminandosi creano sempre nuove ed entusiasmanti soluzioni progettuali.
Architetto and Associate Product Manager presso Loupe srl
Malis libris invidunt an qui. Petentium ullamcorper ne pri